...a pensar male si fa peccato ... però ...
Faccio seguito al mio precedente post dal titolo "Come contribuire a sprecare risorse pubbliche e a limitare la faticosa ripresa" pubblicato ieri.
Questa sera (mentre scrivo è giovedì 10 febbraio, per chi leggerà in futuro) poco prima delle 18 mi sono recato in Municipio (il giovedì è aperto a quell'ora) per consultare la documentazione (quella disponibile) in vista del Consiglio Comunale di lunedì pomeriggio alle ore 14.
Appena uscito, poco più di mezzora dopo, fuori dal Municipio, sul marciapiede proprio davanti l'ingresso, mi cade l'occhio sui cavalletti pubblicitari bifacciali dove sono riportati i principali eventi o notizie del nostro paese e del Comune.
E' un po' buio; non si vede nel migliore dei modi ma mi son messo a leggere le varie cose presenti e cosa ti vedo?
Allora: a questo punto prima di proseguire devo fare un passo indietro e ricordarvi che nel precedente mio post, sopra citato, alla fine ho buttato lì un battuta (ero pure un po' seccatino) alludendo al fatto che i nostri "cari" amministratori, Anzil, Baron, Tonizzo, Vello, Odorico, Meret, &C., forse avevano organizzato il Consiglio alle ore 14, anzichè in orario "dopo lavoro" come di norma, perchè forse "...qualcuno deve andare a farsi S. Valentino?". Era davvero solo una battuta; forse provocante, sarcastica, ma senza alcuna allusione.
Torniamo a stasera, fuori dal Municipio: guardate un po' qua cosa ho visto (mi scuso per la qualità approssimativa delle immagini; ma si riesce a leggere).
Se cliccate sulla foto potrete vedere, sul programma a destra, che al secondo punto leggerete:
"ORE 15 (Municipio di Rivignano) - Presa d'atto dell'evento in Consiglio Comunale".
Ma a quell'ora in Municipio a Rivignano sarà in pieno svolgimento il Consiglio Comunale!
Mi sorge il dubbio di non aver letto bene o tutto. Sono quindi andato a riguardare l'ordine del giorno consegnatomi per il Consiglio Comunale per verificare se mi era sfuggito qualcosa: non c'è alcun riferimento a ... Giulietta e Romeo e manifestazioni affini (con tutto rispetto parlando).
Mah! Peraltro, in tutta sincerità, sarà pur vero che non è nulla di "grave" ma non so neppure quanto possa essere opportuno usare l'importante istituzione del Consiglio Comunale come "trailer" per una occasione così ... posso definirla frivola senza offendere nessuno?
E poi, forse qualcuno avrà fretta? E non ci sarà tempo da perdere?
Eh sì; perchè non son finite qui le cose che mi sono saltate all'occhio.
Scorro il programma e in fondo cosa vedo?
"ORE 19.30 - Aperitivo e degustazione..."
"ORE 20.30 - Cena di S. Valentino presso..."
Porca di una misericcia! Ma va a vedere che quella che era solo una mia battuta invece corrisponde proprio al vero e che hanno fatto il Consiglio Comunale alle ore 14, in totale disprezzo dei nostri datori di lavoro o attività professionali, della ncessità di una maggiore produttività ed a costi maggiori per il contribuente rivignanese solo perchè qualcuno di loro deve liberarsi in tempo (sarà un Consiglio lunghetto perchè ha 12 punti da trattare tra cui il Bilancio) per poi poter andare all'aperitivo e alla cena di S. Valentino da qualche parte?
Il mio, ovviamente, è solo un mero esercizio di fantasia ...
...ma chissà!



Nessun commento:
Posta un commento
I VOSTRI COMMENTI SUI POST RECENTI (ULTIMI 20gg) SARANNO SUBITO PUBBLICATI (gli altri saranno da me moderati solo affinchè non mi sfuggano). SI CONFIDA NELLA VOSTRA CORRETTEZZA E RISPETTO (eventuali abusi saranno rimossi).