La gita parrocchiale (aperta a chiunque lo volesse) di domenica 31 luglio a Forni di Sopra alla fine è riuscita nei migliori dei modi.
Le condizioni meteorologiche che ci hanno accolto sono state a dir poco ideali.
Per gran parte della giornata lunghi momenti di bel sole si sono alternati solo di tanto in tanto con qualche nuvola; la temperatura è stata sempre gradevolissima.
Per qualcuno sarà pure solo un caso, solo fortuna; ma evidentemente Qualcuno la spintarella l'ha data davvero, perchè le previsioni meteo della vigilia erano piuttosto preoccupanti; e invece la pioggia è sì arrivata, ma solo nel preciso momento in cui la corriera e le auto si sono mosse dal parcheggio per il rientro!
Dopo arrivati abbiamo fatto una bella passeggiata nel parco dei laghetti;
a Mezzogiorno Don Simone ha celebrato la Santa Messa per tutti noi nella bella chiesetta dedicata alla Madonna della Salute (eretta nel 1852) della frazione di Vico.
Dopo pranzo i bambini con i genitori si sono a lungo divertiti sul vicino parco giochi dei "gonfiabili"
mentre gli altri hanno dedicato il tempo a fare passeggiate nei dintorni ed i ragazzi sono andati nel parco dedicato a percorsi "avventurosi".
Appena partiti, alle cinque e un quarto del pomeriggio, ha iniziato a piovere ma sulla strada del rientro abbiamo trovato di nuovo il sole che ci ha permesso di fare la prevista sosta sul lago di Cavazzo per la "merenda" serale con i panini e i dolci preparatici da Toni.
In corriera, soprattutto al ritorno e nella zona dei sedili posteriori, ha continuamente funzionato la bisca delle partite a carte e il "karaoke", che hanno avuto fine solo all'arrivo a Rivignano la sera verso le 9 quando, una volta scesi dalla corriera, ci siamo tutti salutati per la bella giornata trascorsa assieme.
Prossimo appuntamento, ora, è per sabato 6 agosto per la festicciola conclusiva di "Dopodimisdì", il ritrovo pomeridiano per bambini e ragazzi, organizzato dalla Parrocchia con la collaborazione di Animasogni e l'associazione Scacciapensieri, che è durato per cinque settimane; per chi vuole, il ritrovo è in Chiesa per la Santa Messa alle ore 19, poi alle otto tutti in Ricreatorio per un breve "spettacolino" di fine attività organizzato dai bambini e ragazzi con l'aiuto degli animatori; il tutto si concluderà con una bicchierata accompagnata da qualche stuzzichino e, soprattutto, con un prevedibile augurio degli organizzatori di arrivederci al prossimo anno.
Nessun commento:
Posta un commento
I VOSTRI COMMENTI SUI POST RECENTI (ULTIMI 20gg) SARANNO SUBITO PUBBLICATI (gli altri saranno da me moderati solo affinchè non mi sfuggano). SI CONFIDA NELLA VOSTRA CORRETTEZZA E RISPETTO (eventuali abusi saranno rimossi).