Lunedì 9 riparte l'attività dell'Asilo di Rivignano. Dopo alcuni mesi di chiusura per effeto dei lavori di profonda ristrutturazione (con qualche bel disagio per l'utenza che ha visto lo spostamento dei bambini frequentanti tra Teor e Torsa mentre i "piccoli" hanno visto rinviare il loro inizio), sabato scorso, 7 gennaio, è avvenuta l'inaugurazione alla presenza del Sindaco Anzil e di autorevoli ospiti con la benedizione portata da Don Simone.
Il Sindaco Anzil ha ringraziato diverse persone, enti; peccato che abbia omesso (volutamente?) di evidenziare che almeno una buona parte dei contributi ottenuti per coprire i circa 530.000€ dei costi sostenuti sono ascrivibili all'interessamento della precedente amministrazione Battistutta.
Ciò detto, devo dire che l'esito dell'intervento di ristrutturazione dell'Asilo a mio avviso è sostanzialmente apprezzabile; tuttavia alcuni imprevisti che hanno aumentato le spese in corso d'opera e forse un pizzico di fretta perchè per diversi motivi era assolutamente necessario riuscire a riaprire l'Asilo all'inizio di quest'anno, han fatto si che alcuni piccoli aspetti sono stati un po' trascurati e potranno essere migliorati in futuro. Un paio di cose, invece, sarebbe assolutamente necessario verificarle ed eventualmente migliorarle al più presto per garantire la sicurezza dei bambini.
A tal proposito per chi fosse interessato a comprendere meglio quali siano questi apetti da migliorare o un po' "critici", potrà leggere la nota inviata in Comune al proposito e scaricabile al link qui di seguito ->; ("CLICCARE SU QUESTO TESTO: link per scaricare la nota al Comune su aspetti da verificare o migliorare in Asilo)
Nessun commento:
Posta un commento
I VOSTRI COMMENTI SUI POST RECENTI (ULTIMI 20gg) SARANNO SUBITO PUBBLICATI (gli altri saranno da me moderati solo affinchè non mi sfuggano). SI CONFIDA NELLA VOSTRA CORRETTEZZA E RISPETTO (eventuali abusi saranno rimossi).