sabato 1 dicembre 2012

Fusione Rivignano Teor: la parola dei cittadini in "Guarda che Stella"

Senza nulla togliere agli altri amici, ascoltate l'analisi sulla possibilità di fusione tra Rivignano e Teor proposta nel video da Don Paolo Brida, il nostro Parroco.
A mio modesto avviso Don Paolo ha centrato in pieno il senso di questo processo che, in un modo o nell'altro e prima o poi sarà ineludibile (ma con la grossa differenza che se lo facciamo adesso per nostra scelta avremo qualcosa in cambio mentre se si farà domani subiremo una imposizione e in cambio di nulla).
In questi giorni sentiamo le massime istituzioni nazionali ed europee che parlano di cessione di sovranità dei singoli stati all'Unione Europea; si parla di un futuro "Stati Uniti d'Europa"; e noi siamo ancora qui ad avere dubbi sull'opportunità di restare chiusi un nostri piccoli e micro comuni da poche migliaia di abitanti?
La "corrente" della storia è molto più forte di noi; è inutile nutotare contro, tanto vale assecondarla (ancor più in questo momento che ci conviene).
Starà poi ai futuri amministratori interpretare in modo inclusivo la nuova realtà allargata.



( Clicca qui per vedere la puntata di "Guarda che Stella")


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI SUI POST RECENTI (ULTIMI 20gg) SARANNO SUBITO PUBBLICATI (gli altri saranno da me moderati solo affinchè non mi sfuggano). SI CONFIDA NELLA VOSTRA CORRETTEZZA E RISPETTO (eventuali abusi saranno rimossi).