Buttiamola sullo scherzo per sdrammatizzare ma credo sia andata bene così in quanto ci si poteva anche far male (al momento in cui scrivo questo post non ho notizie che ci siano stati problemi per qualcuno).
Oggi (martedì 1 marzo) per chi come me verso mezzogiorno si è trovato a passare sulla strada che da Ariis porta a Pocenia si è trovato davanti ad uno strano "spettacolo". Presumo che la Bora che in mattinata è man mano cresciuta nella sua intensità (raffiche oltre i 130Km/h a trieste e oltre 90Km/h a Lignano) deve aver dato qualche "botta" bella forte ed ha letteralmente "steso" (quasi) al tappeto alcuni pali delle linee telefoniche appena dopo le ultime case di Ariis andando verso Pocenia (probabilmente uno più debole ha ceduto trascinandone poi con se alcuni altri comunque non certo ben saldi al terreno).
![]() |
Pali telefonici "abbattuti" dalla Bora (foto improvvisata col cell: mi scuso per scarsa qualità) |
Saranno pure state raffiche d'aria molto forte ma forse le cause del cedimento non dipendeono esclusivamente da ciò; può essere che i pali potevano essere piantati meglio o che i fossi non debbano essere scavati sempre più verso il ciglio della strada fino a quasi intaccare pure i basamenti dei pali? Lo valuteranno i tecnici (almeno spero).
L'Assessore Massimo Tonizzo (non so se si è trovato a passare lì per coincidenza in quel momento o se è subito accorso dopo essere stato avvisato da qualcuno) si è adoperato per segnalare a chi di dovere il problema.
Prima delle ore 13 la viabilità era stata già (prontamente) ristabilita (mi pare abbiano staccato i cavi dai pali che poi sono stati segati alla base).
Nessun commento:
Posta un commento
I VOSTRI COMMENTI SUI POST RECENTI (ULTIMI 20gg) SARANNO SUBITO PUBBLICATI (gli altri saranno da me moderati solo affinchè non mi sfuggano). SI CONFIDA NELLA VOSTRA CORRETTEZZA E RISPETTO (eventuali abusi saranno rimossi).