giovedì 2 febbraio 2012

Rivignano by night? No; via Zardin al primo colpo d'aria!

Vedete qualcosa in queste tre fotografie?




Quasi niente, vero?
In una si vede appena un cartello segnaletico stradale; è appeso su un palo sul marciapiede di via Zardin a Rivignano, vicino ai giardinetti che sono proprio in mezzo alla lottizzazione. Nelle altre si percepisce appena dei punti luminosi in lontananza: sono luci di case della lottizzazione.
Diverse volte all'anno, appena si alza qualche raffica di Bora (o di Burian siberiano, come in questi giorni) oppure ai primi colpi di vento di quasi ogni temporale via Zardin da ormai molti anni resta regolarmente senza illuminazione pubblica!
E poi può passare pure qualche giorno prima che qualcuno si degni di riattivarla; anche se le raffiche di vento sono finite.
Capiamo che ci saranno problemi tecnici impiantistici e che non ci sono risorse per pagare gli interventi di risoluzione del problema; però da quando la gestione dell'illuminazione pubblica è in mano a ditte esterne via Zardin resta più volte all'anno per giorni e giorni senza illuminazione pubblica ... anche se qualche cittadino informa di ciò il Comune.

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI SUI POST RECENTI (ULTIMI 20gg) SARANNO SUBITO PUBBLICATI (gli altri saranno da me moderati solo affinchè non mi sfuggano). SI CONFIDA NELLA VOSTRA CORRETTEZZA E RISPETTO (eventuali abusi saranno rimossi).