Trovato scritto sopra il nome del proprietario e di Rivignano, dopo una laboriosa ricerca da Vigarano Mainarda sono stati presi dei contatti con Rivignano ed alla fine si è potuti risalire alle figlie che mai, a distanza di così tanti decenni, avrebbero immaginato di ricevere un giorno una telefonata da Rivignano per essere invitate a ricevere questo cimelio che per loro assumeva un valore affettivo enorme da condividere con il valore simbolico per le due comunità.
Dopo il passaggio istituzionale della gavetta ritrovata, dalle mani del Sindaco di Vigarano Mainarda è stata consegnata a quelle del Sindaco di Rivignano, quest'ultimo l'ha a sua volta riconsegnata alle figlie di Siro, Letizia e Edda, ritornate per l'occasione dal Piemonte, dove vivono ormai da molto tempo, nella natia Rivignano.
Le figlie, dopo la grande commozione per il ricevimento di questo oggetto che ricordava loro padre, hanno infine deciso di consegnare il cimelio alla custodia dell'Associazione degli Alpini di Rivignano che ne cureranno la memoria.
Nessun commento:
Posta un commento
I VOSTRI COMMENTI SUI POST RECENTI (ULTIMI 20gg) SARANNO SUBITO PUBBLICATI (gli altri saranno da me moderati solo affinchè non mi sfuggano). SI CONFIDA NELLA VOSTRA CORRETTEZZA E RISPETTO (eventuali abusi saranno rimossi).