sabato 26 maggio 2012

ASSURDO ! Il sindaco di Pocenia dopo aver deliberato l'uscita dalla stessa ... assume la presidenza dell'Unione "Cuore dello Stella"!

Siamo al cortocircuito istituzionale, al paradosso etico-politico, alla totale mancanza di rispetto amministrativo!
Lunedì scorso alla prima convocazione del nuovo consiglio comunale di Pocenia, che ha visto la rielezione del Sindaco Bernardis seppur con una compagine totalmente cambiata (alla faccia della continuità amministrativa), la nuova Amministrazione (la Maggioranza) ha deliberato l'uscita di Pocenia dall'Unione dei comuni "Cuore dello Stella" dal 1° gennaio 2013 (l'effetto a partire dal 1° di gennaio dell'anno seguente alla decisione lo stabilisce lo Statuto).
E' una decisione lecita, prevista dallo Statuto dell'Unione e che nessuno degli altri può ostacolare  contro la volontà di Pocenia.
Nessuno, quindi, mette in dubbio la liceità dei rappresentanti di Pocenia nel restare nel direttivo dell'Unione.
Il caso vuole che dal 24 maggio 2012 iniziasse il turno di Pocenia di presidenza dell'Unione (è prevista a rotazione tra i tre sindaci dei tre comuni.
Ma è veramente inqualificabile, irrispettoso, incoerente e assurdo che Bernardis assuma la presidenza dell'Unione fino fine 2012 dopo che lui e la sua nuova amministrazione come prima decisione importante ha deliberato di buttare a mare l'Unione "Cuore dello Stella" con Rivignano e Teor.
A quale titolo il Sindaco di Pocenia si permette ora di pretendere di continuare a rappresentare quell'Unione da cui lui per decisione sua unilaterale se ne è venuto fuori?
Allucinante!!
BERNARDIS ha il dovere etico , morale, politico e l'obbligo del rispetto istituzionale (concetto che tanto ha declamato nel suo discorso di insediamento di lunedì 21) di rinunciare alla presidenza in quanto NON PUO' PIU' RAPPRESENTARE LE AMMINISTRAZIONI E LE CITTADINANZE DELL'UNIONE "CUORE DELLO STELLA".
Mercoledì alle 19.30 nella sala consiliare di Rivignano durante la convocata Assemblea dell'Unone la cosa dovrà necessariamente venir fuori.

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI SUI POST RECENTI (ULTIMI 20gg) SARANNO SUBITO PUBBLICATI (gli altri saranno da me moderati solo affinchè non mi sfuggano). SI CONFIDA NELLA VOSTRA CORRETTEZZA E RISPETTO (eventuali abusi saranno rimossi).