domenica 14 novembre 2010

La nuova residenza per anziani vuole "riservatezza" per non rovinare i suoi interessi? Noi consiglieri di Minoranza diffondiamo ciò che riteniamo opportuno nell'interesse dei rivignanesi!


Sabato 6 novembre sul Messaggero Veneto un articolo a firma Viviana Zamarian (corrispondente locale del giornale, ma dalla quale noi della Minoranza proprio non riusciamo ad ottenere neanche un po' di attenzione) illustrava una presa di posizione un po' critica della ditta costruttrice Residence Happy Senior che aveva diffuso una nota in cui diffidava la Minoranza Consiliare di Rivignano  "...a non diffondere notizie riservate ... visto che tali comunicati potrebbero danneggiare la possibilità di portare a compimento la casa di riposo"; si faceva riferimento ai contenuti dell'opuscolo informativo diffuso dalla Minoranza a tutta la cittadinanza del paese poco prima delle feste dei Santi.
[-Link alla pagina del sito del Messaggero Veneto con il suddetto articolo-]
Detto che (è solo una opinione) si potrebbe pure avere la sensazione che quell'articolo ha avuto uno "sponsor" probabilmente locale, abbiamo ritenuto opportuno predisporre e inviare al Messaggero Veneto, con richiesta di pubblicazione, una nostra nota di risposta rimettendo con cortese fermezza al mittente l'osservazione che abbiamo ricevuto; e, soprattutto, con la nostra nota abbiamo anche voluto evidenziare che nel nostro opuscolo informativo (di ben 16 pagine!) quello della nuova residenza per anziani era probabilmente una delle notizie meno importanti rispetto a diverse altre che, invece, sono politicamente e amministrativamente molto più rilevanti.


Nella nostra nota evidenziavamo anche un dettaglio non pubblicato nell'articolo poi pubblicato e che, quindi, ritengo opportuno precisare in questo spazio: il nostro mandato, sia chiaro, ci è stato conferito e concesso dalla cittadinanza di Rivignano e non certo  da attività imprenditoriali che dovranno pure (giustamente) perseguire i loro interessi ma senza pretendere di piegare alle proprie volontà gli amministratori locali (e vale anche il viceversa). E' nostro primario interesse favorire ogni possibile attività imprenditoriale sul nostro territorio nella misura in cui ciò possa essere reciprocamente conveniente e non a senso unico, ma noi continueremo a diffondere tutte le notizie che riterremo più opportuno se crediamo siano funzionali all'interesse dei rivignanesi e di Rivignano.
Tutta questa nostra nota è stata efficacemente tradotta nell'articolo del Messaggero Veneto (che ringraziamo per l'attenzione rivoltaci) pubblicato domenica 14 novembre 2010 e che qui di seguito riporto.

[-Link alla pagina del sito del Messaggero Veneto con l'articolo-]

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI SUI POST RECENTI (ULTIMI 20gg) SARANNO SUBITO PUBBLICATI (gli altri saranno da me moderati solo affinchè non mi sfuggano). SI CONFIDA NELLA VOSTRA CORRETTEZZA E RISPETTO (eventuali abusi saranno rimossi).