mercoledì 18 maggio 2011

Incontri pubblici: autopromozione o volontà di confronto?

Nei prossimi giorni il Sindaco Anzil e la sua Amministrazione ha organizzato una serie di appuntamenti pubblici con la cittadinanza (vedi riquadro "Appuntamenti", più sotto a destra) per discutere dei molti progetti in cantiere nei prossimi mesi (anche perchè di attività concretamente già svolte in questi due anni non è che ne abbiano fatte granchè).
Sarà importante vedere la partecipazione del pubblico agli incontri; e poi sarà importante capire se tali incontri sono stati pensati "a senso unico" come mera occasione di facile autocelebrazione o, più virtuosamente, come una occasione di confronto con la cittadinanza, dando spazio anche a commenti proposte e , perchè no,anche alle critiche (sempre che restino nell'ambito del civile e della costruttività, dico io).
Vedremo di esserci e di capire; e vi invito tutti ad esserci, e a chiedere spiegazioni soprattutto sugli investimenti che vogliono fare per capire assieme se tutti questi sono davvero utili a Rivignano e ai rivignaesi e come essi impatteranno sulle nostre "tasche" nei prossimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI SUI POST RECENTI (ULTIMI 20gg) SARANNO SUBITO PUBBLICATI (gli altri saranno da me moderati solo affinchè non mi sfuggano). SI CONFIDA NELLA VOSTRA CORRETTEZZA E RISPETTO (eventuali abusi saranno rimossi).