Lo scorso mese mi sono accorto della situazione precaria in cui si trova la recinzione del parco giochi in fondo a via Ungaretti (quello dopo la palestra comunale grande, per capirci); il lato della recinzione verso l'adiacente canale è davvero malconcio e forse è anche un po' pericolante in quanto i pali più corti sono, come potete vedere dalle immagini, tutti rotti e anche la rete di recinzione è collassata quasi a terra a metà del lato verso il canale (e così i palloni possono finire fuori e anche nel canale adiacente).
Non mi è noto se questa situazione si sia generata per una trascurata manutenzione per effetto della normale usura del tempo o di stupidi atti di vandalismo; però così è.
Avevo atteso una ventina di giorni pensando che la cosa fosse nota al Comune e che fosse solo questione di tempi tecnici di intervento per il rispristino. Ma dopo tre settimane circa la situazione era invariata (se non addirittura leggermente peggiorata).
A inizio giugno, allora, ho ritenuto opportuno segnalare formalmente la cosa al Signor Sindaco (con una mia email di posta certificata allegando anche delle immagini).
In particolare il palo d'angolo tra il canale e la pista di BMX è particolarmente inclinato proprio verso il campetto di calcio al suo interno dove possono trovarsi a giocare diversi bambini e ragazzi.
Non è mia intenzione fare inutili allarmismi ma la cosa francamente non mi lascia del tutto tranquillo; se non altro perchè non sono informato se la situazione è sotto controllo e giudicata sicura da parte dei tecnici competenti.
Da inizio giugno, quando l'ho inviata al Comune, so che la mia segnalazione è stata presa in considerazione ma ancora oggi la situazione della recinzione resta come la vedete in queste immagini di pochi giorni fa.
Spero che al più presto siano eseguite almeno le verifiche necessarie a stabilire che non vi sono condizioni di pericolo per gli utenti del campo giochi.
Nessun commento:
Posta un commento
I VOSTRI COMMENTI SUI POST RECENTI (ULTIMI 20gg) SARANNO SUBITO PUBBLICATI (gli altri saranno da me moderati solo affinchè non mi sfuggano). SI CONFIDA NELLA VOSTRA CORRETTEZZA E RISPETTO (eventuali abusi saranno rimossi).