Nell'immagine qui di seguito (mi scuso per la qualità approssimativa) potrete vedere come dovrebbe essere la nuova rotatoria voluta dalla nostra Amministrazione in luogo del semaforo nell'incrocio tra via Codroipo. via Varmo, via Umberto I e via Udine (incrocio "dell'Asilo").
L'assessore Bertoli Angelo, che ha illustrato il progetto, ci ha spiegato che anche a seguito di alcune osservazioni emerse durante l'incontro pubblico di venerdì 3 giugno, il progetto potrebbe subire dei ritocchi in fase di messa in opera.
In particolare, infatti, facciamo osservare che chi transita da via Codroipo verso via Umberto I (la piazza) avrà di fronte a sè un "rettilineo" senza la necessità di fare la benchè minima curvatura e, quindi, se non si rispetteranno le regole, potrebbe impegnare la rotatoria a velocità relativamente elevata e, inoltre, con il problema evidentissimo di una scarsissima visibilità verso via Varmo.
Anche la visibilità verso destra per chi arriva da via Varmo sarà estremamente ridotta.
Alcuni concittadini presenti all'incontro, infine, hanno fatto presente che secondo loro questa rotatoria non appare affatto sicura per chi la affronterà in bicicletta (e sono tantitissimi a farlo).
Speriamo che la gente rispetti le regole, altrimenti la buona intenzione di rendere meno pericoloso questo incrocio (ma è davvero questo il motivo principale per cui hanno deciso di fare questa opera??) rischierà di sortire l'effetto opposto.
Nessun commento:
Posta un commento
I VOSTRI COMMENTI SUI POST RECENTI (ULTIMI 20gg) SARANNO SUBITO PUBBLICATI (gli altri saranno da me moderati solo affinchè non mi sfuggano). SI CONFIDA NELLA VOSTRA CORRETTEZZA E RISPETTO (eventuali abusi saranno rimossi).