Nel mio precedente post volevo più che altro parlare del destino dell'Unione tra Rivignano, Teor e Pocenia; ho citato anche l'ipotesi circolante a Pocenia-Torsa della richiesta della rinuncia alla Fusione (e forse anche all'Unione) fatta da Torsa al sindaco uscente Bernardis in cambio del loro appoggio alla sua rielezione.
Pare che la cosa sia già (da quasi subito) superata.
Premesso che anche quanto segue potrebbe, nel momento in cui scrivo, essere a sua volta superato (o consolidato?), non più tardi di alcuni giorni fa l'ipotesi circolante era di tre candidati sindaci: il primo cittadino uscente, un candidato per il Centrosinistra e il ... terzo incomodo, che fra i due litiganti potrebbe essere quello che alla fine "gode"?
Il terzo candidato sarebbe espressione non solo di Torsa ma, trasversalmente, anche (sorpresa) di parte di Pocenia capoluogo e anche delle altre frazioni.
Come sempre avviene in questi casi, probabilmente la situazione è ancora "fluida"; si tratta di aspettare ancora alcuni giorni e i "giochi" dovranno essere necessariamente svelati.
Nessun commento:
Posta un commento
I VOSTRI COMMENTI SUI POST RECENTI (ULTIMI 20gg) SARANNO SUBITO PUBBLICATI (gli altri saranno da me moderati solo affinchè non mi sfuggano). SI CONFIDA NELLA VOSTRA CORRETTEZZA E RISPETTO (eventuali abusi saranno rimossi).