giovedì 5 aprile 2012

Sindaco Anzil: la nuova residenza per anziani? Tutto BENISSIMO!

A futura memoria (ma forse neppure tanto futura), è opportuno che i rivignanesi conoscano quale sia la risposta del Sindaco Anzil e della sua amministrazione ad una mia interpellanza sullo stato di fatto della nuova residenza per anziani che è in costruzione a Rivignano.
Neppure un anno fa il Sindaco in consiglio comunale sosteneva che le cose procedevano nel migliore dei modi e probabilmente a cavallo della fine dell'anno (2011) l'attività avrebbe iniziato ad operare con tutte le importanti ricadute sul territorio (una ventina di posti per ospiti riservate al Comune stesso, forza lavoro necessaria presa anche nel nostro territorio, forniture di materiali e servizi anche d aparte di aziende locali, ecc.)
Siamo ad aprile 2012 e puntualmente ... non è accaduto nulla di tutto ciò!
Ho quindi ritenuto opportuno chiedere al Sindaco Anzil quale fosse la situazione, visto che l'Unione dei Comuni "Cuore dello Stella" è, seppur in minima parte, socia dell'impresa costruttrice.
Questa la risposta
Quindi, secondo il Sindaco Anzil "loro" sono stati bravi e sta procedendo tutto per il meglio.
Vabbè; prendiamo atto.
Però mi sia consentito almeno sollevare qualche dubbio: per i tempi di completamento della struttura che si sono dilungati oltre modo e per strane notizie che girano in paese già da qualche settimana e che certamente sono giunte all'orecchio anche degli amministratori comunali, come forniture di materiali "ritirate" o "sparite" dalla struttura e anche notizie di presunte difficoltà dell'impresa costruttrice e "provvidenziali" interessamenti di possibili acquirenti interessati a questo tipo di attività imprenditoriale e di fornitura di servizi. Chi sono? Mah! Provate a immaginare voi chi in Regione (...intesa come territorio) potrebbe essere; io non lo so.

1 commento:

  1. gentile sig. colle,
    la societa' rhs, che ha realizzato la struttura, e' all'attenzione del tribunale di verona, per la dichiarazione di fallimento.
    Ci sono fornitori che avanzano ancora cifre importanti.
    Il guaio e' che si tratta di una scatola vuota, e la struttura e' interamente in leasing finanziata da un pool di banche (tre in tutto).

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI SUI POST RECENTI (ULTIMI 20gg) SARANNO SUBITO PUBBLICATI (gli altri saranno da me moderati solo affinchè non mi sfuggano). SI CONFIDA NELLA VOSTRA CORRETTEZZA E RISPETTO (eventuali abusi saranno rimossi).