venerdì 18 maggio 2012

Pocenia decide (da sola) l'ultimo atto dell'Unione "Cuore dello Stella"

Lunedì 21 maggio sera è convocato il Consiglio Comunale della nuova amministrazione comunale di Pocenia.
Al punto 8 dell'ordine del giorno (vedi foto), infatti, è prevista l'attivazione della procedura per l'uscita di Pocenia dall'Unione.
Rischia di essere il giorno in cui sarà sancita la "condanna a morte" (magari "preterintenzionale") dell'Unione "Cuore dello Stella".

Potrà sembrare una previsione eccessivamente pessimistica; e forse lo è. Tuttavia non si può affatto escludere neppure il contrario, ovvero che questa decisione unilaterale di Pocenia possa davvero avere delle conseguenze "letali" anche su ciò che resta dell'Unione, cioè Rivignano-Teor, e dell'ipotesi di "fusione" almeno tra queste due restanti comuni.
Dipenderà tutto, infatti, da ciò che succederà già dai prossimi mesi o comunque entro la metà del 2013 nelle due amministrazioni comunali di Rivignano e Teor e, in ultima analisi, dalla reale volontà di perseguire l'obiettivo dell'interesse del bene comune da parte degli amministratori in carica e/o degli eventuali subentranti (nella primavera del 2013 ci saranno le elezioni comunali di Teor).
Entro il prossimo anno conosceremo il destino finale del progetto Unione "Cuore dello Stella" determinato da questi ultimi due, tre anni di "gestione" delle tre amministrazioni dei sindaci Anzil-Bernardis-Mattiussi.

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI SUI POST RECENTI (ULTIMI 20gg) SARANNO SUBITO PUBBLICATI (gli altri saranno da me moderati solo affinchè non mi sfuggano). SI CONFIDA NELLA VOSTRA CORRETTEZZA E RISPETTO (eventuali abusi saranno rimossi).