domenica 7 aprile 2013

La rotatoria dell'incrocio dell'Asilo a Rivignano: cosa succede.

Facendo seguito al mio precedente post per correttezza vi aggiorno su quanto ricevuto sul profilo Facebook del Comune di Rivignano in merito a questo aspetto da me sollevato.
In un primo commento il Comune ci dice che:
"Avevamo più volte chiarito, anche in Consiglio Comunale, che la rotatoria non è completata, ma che necessita di alcuni mesi perché il terreno si assesti (la maggior parte di esse è stata costruita dove prima c'era una abitazione) e per valutarne le criticità, dopodiché, verosimilmente all'inizio dell'estate, verrà ultimata con l'ultimo strato di asfalto, con il consolidamento dell'anello centrale e con gli ultimi ritocchi che si renderanno necessari". 
A questo ha fatto seguito un commento dell'assessore Massimo Tonizzo."
Massimo Tonizzo
"(omissis), comunico che se il tempo lo permette, venerdì e sabato l'impresa provvederà a sistemare il porfido divelto. Stiamo concordando inoltre un intervento risolutivo al problema. Vi terremo aggiornati! Per la cronaca comunque, la corona centrale è stata pensata carrabile. (omissis)".
Prendo atto e auspico sia così.
Tuttavia permettetemi di essere piuttosto perplesso, un po' scettico e, sopratutto, piuttosto preoccupato.
Perplesso e scettico sulla reale capacità dell'attuale struttura della rotatoria di resistere al traffico pesante; preoccupato (e molto) perchè credo che senza ulteriori investimenti per risolvere questi problemi (già abbiamo dovuto aggiungere 60.000€, soldi di Rivignano, al costo inizialmente previsto e coperto da contributo) questa rotatoria sarò un'opera che va a pezzi.
Intanto è certo che sabato (che non pioveva) nessuno è intervenuto a sistemare neppure un po' e i danni stanno peggiorando.
 
In un caso o nell'altro questa rotatoria rischia di costare davvero molto cara a Rivignano.
Un brevissimo filmato molto eloquente girato oggi stesso:

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI SUI POST RECENTI (ULTIMI 20gg) SARANNO SUBITO PUBBLICATI (gli altri saranno da me moderati solo affinchè non mi sfuggano). SI CONFIDA NELLA VOSTRA CORRETTEZZA E RISPETTO (eventuali abusi saranno rimossi).