martedì 23 luglio 2013

Nuovi cedimenti strutturali della rotatoria di Rivignano

A neppure un anno dalla sua costruzione e a soli 4 mesi dall'intervento di riparazione dei primi cedimenti strutturali della nuova rotatoria all'incrocio "dell'Asilo" di Rivignano, purtroppo sono stato fin troppo facile profeta e la storia in questi giorni si sta ripetendo.
Comunque la si voglia dire, piaccia o non piaccia è fin troppo chiaro che i mezzi pesanti e le corriere non riescono a circolare in questa rotatoria, evidentemente troppo piccola, senza passare sopra l'anello intermedio in porfido.
Ma questo anello intermedio non è fatto per sopportare questi carichi di traffico ed i risultati li possiamo vedere in queste immagini.
L'ho già detto e lo ripeto: ormai la rotatoria è lì; difficile ritornare sui nostri (a dire il vero "loro") passi.
Ma non possiamo neppure continuare a spendere ancora soldi per interventi di ripristino-manutenzione. Tanto vale, anche se quest'opera voluta dal Sindaco Anzil e la sua Giunta è già costata molto cara ai rivignanesi, cercare di intervenire una volta per tutte ed eseguire quelle modifiche necessarie a strutturare l'opera in modo che possa resistere ai carichi esistenti del traffico di questo incrocio (peraltro del tutto normali!).
Certo è che alla fine per il nostro paese il conto finale, solo in parte minore finanziato da contributi istituzionali, sarà piuttosto salato!

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI SUI POST RECENTI (ULTIMI 20gg) SARANNO SUBITO PUBBLICATI (gli altri saranno da me moderati solo affinchè non mi sfuggano). SI CONFIDA NELLA VOSTRA CORRETTEZZA E RISPETTO (eventuali abusi saranno rimossi).